
APPARECCHI
PER BAMBINI
Per il tuo bambino ogni parola conta
I bambini vogliono scoprire il mondo, senza perdersi nulla. Da Zelger, le protesi acustiche per bambini sono adattate con cura alle loro esigenze specifiche, per garantire una comprensione vocale ottimale e una qualità sonora eccellente in ogni situazione quotidiana. Perché anche il tuo bambino ha tanto da dire — e un ruolo importante da giocare!
E voi genitori potete contare su di noi
Quanto prima il bambino ha la possibilità di raccogliere impressioni uditive, tanto meglio potrà in seguito non soltanto sentire, ma anche parlare. Noi siamo al vostro fianco, dalla scelta di soluzioni uditive appropriate per il vostro bambino fino alla regolazione e l’assistenza continua.
Le moderne protesi acustiche per bambini offrono un quadro acustico straordinariamente ampio e dinamico, permettendo al bambino di sentire l’intero spettro sonoro e di distinguere una grande varietà di suoni e voci. Le speciali funzioni, come il riconoscimento vocale, la gestione del rumore e la tecnologia microfonica direzionale, favoriscono l’udibilità dei suoni e riducono lo sforzo cognitivo, quindi il plus lavoro intellettivo necessario per recepire le informazioni. In tal modo aiutano il bambino a percepire, in qualsiasi situazione e in qualsiasi ambiente, il linguaggio e i suoni nel modo naturale.
Inoltre, gli apparecchi acustici costruiti specialmente per i piccoli di ogni età, possono essere collegati senza fili a numerosi dispositivi bluetooth, come lettori MP3 e telefoni cellulari, consentendo in tal modo soprattutto ai giovani di accedere comodamente ai media di intrattenimento.


Sempre più colore per i bambini
Dal punto di vista cromatico, gli apparecchi acustici per bambini incontrano senza dubbio i gusti dei nostri piccoli avventurieri: verde pirata, blu laguna o arancio drago. I bambini hanno poi la possibilità di personalizzare a piacere i loro apparecchi con svariati adesivi.
Sentire meglio nella classe
I sistemi a modulazione di frequenza (FM) e i sistemi Roger si sono affermati soprattutto in ambito scolastico. Bypassano la distanza tra l’insegnante e l’alunno portatore di apparecchi acustici e trasmettono senza fili (wireless) i segnali vocali a entrambi gli ausili. Facilitano quindi la comprensione della voce dell’insegnante nel rumore di fondo creato dai compagni ed accentuato dai soffitti alti e riverberanti.