Audio Zelger Magazine

Scopri tutte le edizioni della nostra rivista dedicata a coloro che vogliono scoprire le ultime novità nel settore uditivo, approfondire consigli per la salute dell’udito e conoscere storie e soluzioni che migliorano la qualità della vita. 

Audio | Zelger Magazine 4/2021

Sentire i segnali importanti con l’accessorio giusto

Campanello, telefono o sveglia: degli accessori specifici rendono più facile sentire i segnali importanti di questi dispositivi specialmente per le persone con forti problemi di udito. In questa nuova edizione di audio leggete di più su questi cosiddetti “avvisatori” e anche sulle nuove scoperte che dimostrano il nesso tra la scarsa comprensione del parlato e la demenza.

Audio | Zelger Magazine 3/2021

Torna a farsi sentire l’autunno

Un buon udito è fondamentale, non solo per la salute e i momenti di gioia condivisa, ma anche per la sicurezza personale – soprattutto quando le giornate si fanno più buie e grigie. Proprio questo tema l’abbiamo approfondito nella audio e presentiamo alcune novità autunnali particolarmente interessanti che riguardano il mercato delle soluzioni audioprotesiche. Ci sono delle novità da segnalare anche dalla nostra azienda.

Audio | Zelger Magazine 2/2021

La protesizzazione di bambini audiolesi

Il coordinamento ottimale tra chi segue i bambini audiolesi e le novità tecniche degli ausili uditivi sono stati i temi centrali di un convegno online lo scorso aprile che ha visto coinvolto gli esperti del settore. Ne è scaturito un dibattito in materia di ricorso ad apparecchi acustici nei bambini che potete seguire in questa audio. Le soluzioni uditive presentate non sono interessanti solo per bambini, ma anche per adulti con perdita d’udito: i sistemi Cros per sopperire all’ipoacusia monolaterale e i sistemi Roger che, a integrazione degli apparecchi acustici, consentono una migliore comprensione del parlato, soprattutto a distanza. Leggete di più sull’audio.

Audio | Zelger Magazine 1/2021

Sentire: una questione di testa

Al centro della ricerca audiologica si trovano attualmente i processi mentali che avvengono durante l’ascolto e la comprensione. In questa audio scoprirete come le conoscenze già acquisite vadano a confluire nello sviluppo di nuove soluzioni audioprotesiche. Presentiamo inoltre i risultati di un sondaggio effettuato dall’istituto di ricerca Censis sulle limitazioni di cui soffrono le persone con difetti uditivi e su quanto gli apparecchi acustici siano apprezzati dagli utenti. La nostra cliente Linde racconta dell’esperienza con i suoi nuovi apparecchi Oticon More. Scoprite perché questi apparecchi acustici che “pensano da sé” rappresentano una vera innovazione.

Audio | Zelger Magazine 4/2020

La comunicazione digitale con gli apparecchi

Proprio in questi mesi le comunicazioni telefoniche sono all’ordine del giorno per molte persone. Le persone con deficit uditivo possono trovare negli apparecchi acustici un valido supporto. Come e perché lo potrete scoprire nella rivista. Presentiamo anche l’apparecchio acustico Lyric, del quale è stata appena presentata la quarta generazione e proponiamo delle riflessioni utili per la scelta dell’apparecchio acustico adatto – con batteria ricaricabile o pila.

Audio | Zelger Magazine 3/2020

20 anni di audio: i vincitori

Per il 20° anniversario dell’audio, abbiamo estratto a sorte cinque iPad di Apple. In questo numero scoprite chi ha avuto la fortuna dalla sua parte. Nella nostra serie di articoli sul rumore ci occupiamo delle possibilità di creare nella classe un’ambiente uditivo gradevole per tutti. Parliamo inoltre di come comprendere meglio dietro alla mascherina e presentiamo i nuovissimi apparecchi acustici.

CONTATTACI! Ti richiamiamo al più presto!